Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Come usare Bollinger e RSI con le Opzioni Binarie

Le bande di Bollinger sono tra gli strumenti più utilizzati dai trader per valutare il Trend di mercato e la Volatilità. L'utilizzo delle Bande di Bollinger assieme all'indicatore RSI permette di individuare i momenti in cui il trend potrebbe invertire. I momenti di inversione sono i segnali di trading per entrare al mercato con questa semplice strategia opzioni binarie. Per usare questa strategia abbiamo bisogno di questa configurazione grafica:

Quando Comprare al Rialzo?

Le condizioni per comprare un'opzione binaria al rialzo per la scadenza di fine ora è la coincidenza di questi fattori:

Se si avverano queste condizioni allora bisogna comprare al rialzo. Ad esempio:
 


Quando Comprare al Ribasso?

Le condizioni per comprare un'opzione binaria al ribasso per la scadenza di fine ora è la coincidenza di questi fattori:

Se si avverano queste condizioni allora bisogna comprare al ribasso. Ad esempio:
 

Sia quando si deve comprare al Ribasso o al Rialzo è consigliato attendere che il prezzo forma un max/min assoluto per poter entrare al mercato. Esempio di entrata sui max/min:

 

Come Gestire il Capitale?

La scelta di molti trader che usano questa tecnica opzioni binarie ricade sul "metodo del raddoppio" ovvero dopo ogni perdita si investe un capitale doppio al fine di poter ottenere un recupero immediato nella successiva operazione di trading. Esistono però 2 varianti:

Scarica le impostazioni Grafiche per Metatrader, clicca qui

 

Exit mobile version