Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Conto demo per entrare nel mondo del trading opzioni

Uno dei modi migliori per ottenere dei guadagni sui mercati finanziari è il trading online con opzioni.

Fare trading online è molto semplice, veloce e redditizio grazie alle caratteristiche delle piattaforme di trading utilizzate dai vari broker, che consentono a tutti di fare trading online in tutta sicurezza e con professionalità. Ecco perchè è molto diffuso in Italia.

Cosa è un conto demo trading?

Molti broker opzioni offrono ai propri clienti la possibilità di aprire un conto demo opzioni , prima di procedere alla creazione di un Conto Reale di trading.

Tutto ciò per consentire a tutti, sia ai trader alle prime armi sia ai trader con più esperienza, di fare esperienza e di provare in anteprima la piattaforma di trading con denaro di prova, senza alcun rischio e alle stesse condizione e caratteristiche di un Conto Reale.

Aprire un conto demo di trading ti offre dei vantaggi, che possiamo così riassumere:

  1. Il suo utilizzo è gratuito e illimitato, cioè il broker opzioni mette a disposizione in modo totalmente gratuito un conto con valuta virtuale per iniziare a negoziare a proprio piacimento, senza alcun limite di valuta virtuale.
  2. Ti consente di provare le strategie di trading, al fine di capire qual è la tecnica di trading più adatta, utilizzando i consigli degli esperti e dunque fare pratica in sicurezza utilizzando il denaro virtuale.
  3. Nessun rischio, in quanto utilizzando il conto demo puoi simulare le varie strategie di trading alle stesse condizioni di un conto reale ma senza rischiare il proprio capitale e quindi senza subire delle perdite.

Broker opzioni che offrono un Conto Demo

Sono pochissime le Piattaforme di opzioni che offrono un Conto Demo per il trading. In particolare si tratta di broker di opzioni certificati e autorizzati dalla Consob e dalla CySEC ad operare sul mercato.

I migliori broker per il trading CFD sono:

Conto demo gratis

I broker che consentono di attivare un conto demo opzioni solitamente richiedono un primo deposito e quelli che lo concedono in modo gratuito sono davvero pochi.

Tra questi segnaliamo i broker opzioni che ti permettono di aprire GRATIS e SENZA deposito un conto demo.

Aprire un Conto Demo con il broker opzioni è semplicissimo, immediato e gratuito, utilizzando ad esempio l’account Facebook o Google+. Con un Conto Demo hai la possibilità di negoziare un massimo di 13 asset senza limite di tempo né scadenza, sfruttando le reali condizioni di mercato e utilizzando il denaro virtuale.

Anche il broker opzioni  ti consente di aprire un Conto Demo in modo completamente gratuito e senza alcun vincolo. Infatti hai a disposizione un saldo virtuale di 1000 euro (o equivalente in altra valuta) da poter utilizzare per negoziare più di 200 prodotti finanziari in condizioni reali di mercato. Inoltre il conto demo ti da diritto di partecipare ai webinar settimanali per imparare a leggere i grafici e ad usare le migliori strategie e tecniche di trading per le opzioni.

Conto demo con primo deposito

Per ottenere l’attivazione di un Conto Demo sul broker opzioni è necessario registrarsi, effettuare un deposito minimo di 250 euro e contattare il servizio clienti per richiedere l’attivazione del Conto Demo.

Ciò vi permetterà di mettere in atto le strategie adatte senza alcun rischio e verificare quanto si potrebbe guadagnare dalla strategia adottata.

Il deposito effettuato non rappresenta un costo ma potranno essere utilizzati liberamente quando si penserà di attivare il Conto Reale.

Per quanto riguarda invece l’apertura di un Conto Demo con il broker è necessario creare un account che verrà subito verificato e attivato.

Successivamente all’iscrizione si dovrà effettuare un primo deposito di 100 euro che ti permetterà dunque di iniziare a usare la Piattaforma di trading senza alcun limite e senza rischiare il proprio capitale. Il deposito poi verrà utilizzato quando si deciderà di aprire un Conto Reale.

In ogni caso durante la registrazione è necessario utilizzare dei dati reali e veritieri per consentire al Broker di mettere a disposizione del trader tutti i servizi e per permettere anche, in un secondo momento, la trasformazione del Conto da Demo a Reale.

Exit mobile version