IQoption trading è uno dei broker opzioni binarie più conosciuti e apprezzati. Si è imposto recentemente come un broker affidabile e user-friendly. La sua politica si contraddistingue da sempre per l’apertura alla gente comune, ai non professionisti. Lo si evince non solo dall’offerta commerciale molto accessibile in termini di costi e rendimenti ma anche per l’attenzione riposta al tema della formazione, alle esigenze di assistenza, all’usabilità dell’interfaccia. E’ anche considerato un broker innovativo, soprattutto nel campo del trading automatico.
- Trading opzioni binarie a partire da 1 euro
- Deposito minimo di 10 euro
- Lezioni e webinar forex gratis
- Conto demo gratis e illimitato (prova ora gratis!)
- Tornei opzioni binarie
IQoption broker opzioni binarie: i numeri
A testimoniare l’affidabilità di IQoption sono alcuni numeri. Il broker è presente in 179 paesi, distribuiti sui cinque continenti. Gestisce attualmente più di 11.000.000 di account, esegue oltre 3.000.000 di transazioni al giorno. I pagamenti mensili si attestano invece sui 5.700.000 dollari. I pagamenti vengono erogati tramite i circuiti Visa e Mastercard ma anche mediante canali alternativi, come gli e-wallet (WebMoney, Neteller, Skrill, Paypal).
L’affidabilità di IQoption è testimoniata dal possesso di numerose licenze. Spicca su tutte quella erogata dalla Cysec n. 274/14, l’ente regolatore più importante al mondo. Va segnalata anche quella della FCA n.670182, che sottostà alle rigide regole del MiFid, il sistema normativo dell’Unione Europea. Il broker, inoltre, è licenziato dai vari enti nazionali. In Italia, nello specifico, dalla Consob n.0008204/15.
IQoption bonus e offerta
IQoption è apprezzato per l’ampiezza dell’offerta e per l’accessibilità delle politiche di prezzo. L’offerta si sviluppa su due tipologie di opzioni: la classica Alto/Basso, che consente ai trader di puntare su un aumento del prezzo o viceversa sul suo decremento; le opzioni Turbo, che consentono di impostare una scadenza molto breve, dai 60 secondi ai tre minuti.
L’offerta di asset – che fungono da sottostanti – è davvero completa. Se ne contano circa 70. Tra questi spiccano le valute, le materie prime, le azioni, le obbligazioni. In particolare risulta ben nutrito il comparto azionario, che comprende le azioni della Ferrari, di Amazon, di Apple e molto altro.
Per quanto riguarda i rendimenti, IQoption non ha eguali. Possono infatti raggiungere il 91%, il ché significa che un trader può praticamente raddoppiare il proprio capitale investito con un solo trade.
Uno dei pregi del broker è l’accessibilità. Tale valore si declina anche in campo economico: è possibile aprire un conto anche con 10 euro, che rappresenta il deposito minimo più basso dell’intero mercato.
No bonus e nessun vincolo
IQoption adotta una politica di no bonus e no vincoli. Quindi il trader non è mai vincolato e può ritirare il proprio capitale e i propri guadagni in ogni momento. IQoption dimostra anche in questo aspetto di essere molto onesto e trasparente
Tipi di conto trading opzioni binarie
IQoption trading offre svariate tipologie di account. Il trader può scegliere il conto Reale e il conto Vip. In quest’ultimo caso, l’offerta di indicatori e di grafici è migliore ma il deposito minimo sale a 3.000 euro. Il trader può iscriversi anche all’account Demo che, a differenza degli altri broker, è gratuito e illimitato (ovvero se il trader lo brucia può ricaricarlo gratis infinite volte).
Il valore dell’accessibilità è perseguito anche attraverso una interessante politica di promozioni. Viene messo infatti a disposizione un bonus di iscrizione, calcolato sul deposito iniziale (del 100% se il conto è Vip). Interessante è anche il bonus “invita un amico”, che dà diritto a che ne usufruisce di guadagnare l’1% del volume di trading generato da ciascun utente “portato” in IQoption trading.