Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Opzioni a 60 secondi: un gioco d’azzardo o uno strumento di trading?

Opzioni binarie

Le opzioni a 60 secondi sono opzioni binarie con scadenza ad 1 minuto. Se in questo lasso di tempo il prezzo sale o scende rispetto a quello attuale l’opzione risulterà in the money nel caso in cui la direzione presa dal prezzo corrisponda a quella scelta dal trader.

Molti accusano questo genere di opzioni di ridurre l’attività di trading ad un semplice gioco d’azzardo. In realtà potremmo definire l’intera attività di trading un gioco d’azzardo se questa non venisse fatta attraverso la valutazione attenta del mercato.

Il trading sulle opzioni a 60 secondi equivale, per certi aspetti, a quello dello scalper, ossia, di quegli investitori che aprono posizioni veloci puntando sul più piccolo movimento di prezzo.

Non si tratta di fortuna o di azzardo, ma semplicemente di probabilità a favore o contro l’investitore, se attraverso l’utilizzo degli indicatori e dei pattern di candlestick si riesce a definire una più probabile tendenza di prezzo allora ha senso investire in una opzione binaria a 60 secondi, se invece si vuole solo giocare a fare il trader le probabilità di successo saranno influenzate da eventi del tutto casuali, a quel punto le opzioni a 60 secondi sono l’equivalente del gioco d’azzardo.

Exit mobile version