Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Opzioni binarie: cinque cose che devi assolutamente sapere

Opzioni binarieLe opzioni binarie stanno diventando uno strumento di trading molto diffuso sia per quanto riguarda la schiera dei trader ” dilettanti ” sia per quanto riguarda la schiera dei trader professionisti.

La convenienza e la semplicità di questo strumento finanziario sta coinvolgendo tutti, ma attenzione, ci sono cose che dovresti sapere prima di investire:

1. Non tutte le opzioni binarie sono uguali

Non tutte le opzioni binarie sono uguali, infatti, ci sono alcune tipologie di opzioni binarie più difficili di altre ma che sostanzialmente rendono di più.

Le opzioni binarie più utilizzate dai trader sono quelle classiche, le high/low, o più semplicemente le su e giù o. Questa categoria di opzioni offre un ritorno sul capitale investito dell’85% ed una probabilità a favore del 50%.

2. I broker di opzioni offrono un rimborso

Non tutti lo sanno ma molti broker di opzioni binarie offrono un rimborso, in caso di perdita, del 15%, tale rimborso ovviamente va riutilizzato nell’attività di trading, fai quindi ben attenzione a scegliere il broker giusto che offra questa possibilità.

3. Le opzioni binarie non somigliano a quelle vanilla

La parola opzione ricorda ovviamente le classiche opzioni vanilla, ma le opzioni binarie risultano essere completamente diverse e, a nostro avviso, molto più utili alla speculazione rispetto alle classiche vanilla, non per niente le opzioni binarie sono state definite il futuro del trading.

4. Rapporto rischio rendimento

A differenza di altri strumenti finanziari con le opzioni binarie sai già quanto puoi guadagnare e quanto invece puoi perdere. Infatti la percentuale di ritorno sul capitale investito è chiaramente espressa prima ancora che tu decida se investire o meno.

5. Regolamentazione 3…2…1..

Purtroppo una vera e propria regolamentazione ancora non c’è, ma una nuova normativa Europea ha dato di recente il via al processo di regolamentazione delle opzioni binarie, tra un anno avremo broker con regolare licenza, nel frattempo ti consiglio di affidarti ai broker migliori. Magari al momento della lettura di questo post i broker avranno già ottenuto una licenza, quando ciò sarà accaduto noi saremo i primi ad indicarvi quelli regolari

Exit mobile version