SEGNALI TRADING: L’OFFERTA DI OPTIONFAIR
I segnali trading rappresentano certamente una risorsa importante per i trader, esperti o meno che siano nel mondo delle opzioni binarie. A chi è alle prime armi si rivelano molto utili perché suggeriscono delle soluzioni, soprattutto quando si vive una fase di indecisione. A chi è già navigato risultano comunque utili perché si tratta pur sempre delle indicazioni di esperti e studiosi del trading (con l’aiuto di modelli matematici) che permettono di confrontarsi e aggiornarsi.
Il contenuto dei segnali di trading
Principalmente le informazioni contenute nei segnali riguardano:
Asset. Risponde alla domanda: quale sottostante è meglio prendere in considerazione? OptionsFair ne consiglierà uno in un range di venticinque (tra quelli più liquidi e popolari).
Direzione del trading. Il prezzo dell’asset salirà o scenderà? E’ preferibile eseguire un ordine un Call o in Put?
Scadenze. In genere la scadenza più vicina corrisponde all’ora in punta appena successiva. Sicché per chi esegue l’ordine alle 12:50, la scadenza è all’una in punto, per chi esegue l’ordine alle 15:10 la scadenza è alle 16:00 e così via.
Modalità, tempi, rischi
Nel caso in cui si fosse perso l’attimo, non c’è da disperarsi. OptionFair invia svariati segnali al giorno, quindi le occasioni non finiscono mai.
I segnali vengono ricevuti attraverso email, SMS e sulla piattaforma di trading. Ogni email contiene circa quattro segnali (molto spesso però sono cinque). Gli invii avvengono alle 12:00, alle 14:00, alle 17:00 e alle 19:00 (ora locale di Cipro, UTC). In tutto, quindi, vengono ricevuti sedici segnali al giorno.
I rischi sono quelli connaturati al trading, né più né meno.
Il vantaggio, oltre a poter usufruire di indicazioni provenienti da esperti (e da modelli matematici) è che in caso di trade rischioso, OptionsFair segnala il pericolo… Non mandando segnali. Succede raramente, ma è comunque una risorsa in più.
