Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Strategia Bollinger + Stocastico Opzioni Binarie

In questo articolo tratteremo una strategia di trading opzioni binarie con le Bande di Bollinger e lo Stocastico su grafici H1. Questa strategia mi è stata segnalata da una nostra lettrice e mi è sembrato corretto condividerla con tutti gli altri lettori. Anzi, se avete qualche strategia interessante da proporre sono a vostra disposizione per commentarla.

Caratteristiche


Come interpretare i segnali di trading al Ribasso

Entrare solo agli incroci ribassisti sopra il livello 80 solo se la candela precedente a quella di ingresso ha chiuso fuori la banda superiore

Come interpretare i segnali di trading al Ribasso

Entrare solo agli incroci rialzisti sotto il livello 20 solo se la candela precedente a quella di ingresso ha chiuso fuori la banda inferiore

Vantaggi

La strategia ha una buona probabilità di successo specialmente se si insiste nella corretta direzione in caso di perdita della prima entrata. 

Svantaggi

In caso di forti trend non è consigliata perchè questa strategia impone di stare Contro il Trend principale e quindi si rischia di vedere lunghe candele rialziste prima di un'inversione.

Un'altro svantaggio può essere di entrare quando si crea un movimento laterale del mercato che di certo non ci aiuta.

Sui TF minori come M5 o M15 vedo tanti falsi segnali.

 

Consigli

A mio avviso è sempre utile cercare di effettuare entrate a favore del trend principale e non contro. Su questa logica ho costruito i miei personali sistemi di trading e non riesco a pensare in modo diverso. Il TrendGT è un esempio del mio modo di fare trading sulle opzioni binarie.

Exit mobile version