Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Investire con responsabilità e coscienza

E’ vero che il trading può essere svolto come attività, ma molti di noi lo fanno solo per passione, come passatempo, oppure come seconda attività per creare un reddito secondario. In ogni caso, per riuscire nell’intento, qualunque esso sia, va preso con professionalità, investire quindi con responsabilità e coscienza deve essere la parola d’ordine di ogni trader.

Nessun successo si ottiene con la mancanza di disciplina e la perseveranza. Non ci si può svegliare la mattina e pensare: Adesso investo i miei soldi. Ciò si traduce nell’impossibilità di ottenere buoni risultati.

Come in ogni attività, chi riesci e colui che affronta le sfide in maniera responsabile. Traslando quanto detto all’attività di trading, bisogna investire con una ben definità strategia, in fin dei conti, nessuno ha voglia di buttare al vento quanto guadagnato. Tuttavia, siamo sicuri che molti di voi operano senza un trading system, ovvero senza avere un piano di trading.

Non bisogna limitarsi ad accedere alla piattaforma e ad acquistare le opzioni binarie sfruttando il solo intuito, questo è il modo migliore per perdere tutto, non necessariamente subito, ma anche con il tempo. Perso il proprio denaro ci si lamenta che il trading non fa per noi, che si perde solamente e che è stata una perdita di tempo.

E’ normale pensarla in questo modo se si perde in maniera incosciente. Pensate a quando vi siete presi la patente di guida e siete saliti per la prima volta al volante, se non ci fosse stato l’istruttore accanto a voi, o vostro padre, o chi vi ha dato una mano per istruirvi, quanti pali della luce avreste rischiato di colpire?

Che sia svolta per passione, per professione, per trascorrere il tempo, o per altri motivi, qualsiasi attività, compresa quella di trading, va affrontata con i giusti strumenti. Nessuno nasce con le conoscenza, queste si acquisiscono con il tempo.

Exit mobile version