Site icon Guida Trading online Forex & Investing

Come ottenere migliori condizioni dai broker di opzioni binarie

Adesso ti metteremo al corrente di alcune informazioni che non sono facili da trovare in circolazione, perché per i broker è più conveniente un trader principiante e disinformato, che uno particolarmente esperto. Queste ti permetteranno di ottenere grandi benefici perché capirai cosa chiedere e come trattare con un broker.

Innanzitutto ricordati sempre questa regola fondamentale:
Gli account manager che ti contatteranno per conto del broker sono abili ed addestrati negoziatori. Loro ti offriranno bonus, promozioni o percentuali superiori, ma non fatti ammaliare troppo, perché non è tutto oro quello che luccica.

Ed allora dimostrati più furbo di loro e combattili con l’arma della conoscenza, quindi, una volta registrato e creato un conto non accontentarti dei bonus o dei profitti offerti, chiedi ed osa di più.
E’ quasi matematico che verrai contattato ed invitato ad un maggior deposito, a provare la loro piattaforma, a fare questo o quello.

La conoscenza è forza e potere, e adesso voi siete a conoscenza di ciò, quindi sapete di poter richiedere di più. Certo, non è il caso di tirare troppo la corda perché non vi concederanno mai richieste assurde, ma non dimenticate che per il broker voi siete il cliente che potrebbero perdere se non venisse accontentato, e come accade per qualsiasi azienda, senza clienti si chiude battenti.

Ecco di cosa dovete tener conto:

Siete nuovi clienti

I manager cercheranno di accontentarti per farti depositare. Magari avevi già deciso di provare la piattaforma ancora prima della telefonata del manager, ma questo lui non lo sa.

I Bonus

Sicuramente ti offriranno dei bonus.
ti conviene o non ti conviene accettarli?
Possiamo dirvi che dipende da te e dalle condizioni del bonus, ma vediamo di spiegare meglio la questione:

Se un broker ti regala un bonus, lo fa con lo scopo di farti utilizzare per più tempo la piattaforma, non certo perché gli stai simpatico, quindi scordateti di ricevere un bonus e di poterlo prelevare il giorno dopo come se niente fosse.

D’altra parte basta rifletterci un po’ per capire che non hanno mica tutti i torti. Pensa se dopo aver ricevuto un bonus il trader potesse immediatamente prelevarlo senza far nulla. Quante persone credi che lo preleverebbero? Ovviamente tutte, quindi il trader incassa, chiude il conto ed il broker chiude i battenti.

Ovviamente i broker non sono né stupidi, né tanto meno benefattori, ed il motivo del bonus consiste, come accennato sopra, nel farti diventare cliente di lungo corso.

Ma allora quando si potrà prelevare il bonus?
Di solito viene imposta una importante condizione: Raggiungere un certo volume di operazioni.
Questo vuol dire che fino a quando il trader non avrà accumulato il volume di investimenti richiesto, il bonus non potrà essere prelevato.

E quant’è questo volume?
Di solito di 10-40 volte il bonus ricevuto, a seconda del broker. Nella sezione Bonus Broker opzioni binarie puoi prendere visione del bonus offerto e del volume richiesto per sbloccarlo.

Facciamo un esempio concreto ipotizzando alcune condizioni:

Vediamo cosa accade se depositi 500 euro

Per calcolare il volume di operazioni si moltiplica il bonus ricevuto (250) per il moltiplicatore indicato, in questo esempio di volte (10), cioè 250×10= 2.500 euro. Questo non vuol dire che devi raggiungere questa cifra con un solo investimento, o che devi farlo in un singolo giorno, ma semplicemente come somma di tutti i tuoi investimenti.

Ecco cosa tenere d’occhio dei bonus:

Solitamente vengono offerti bonus compresi tra il 20 ed il 100%
Più è elevata la percentuale, maggiore sarà il bonus riconosciuto con la stessa somma depositata.

Ad esempio, depositate 100 euro:
Un bonus del 20% corrisponde a 20 euro,
un bonus del 50% corrisponde a 50 euro,
un bonus del 100% corrisponde a 100 euro

Scadenza

Fatevi comunicare se i bonus hanno una scadenza. Se sono senza scadenza potrete raggiungere il volume d’investimento richiesto nel tempo che ritenete opportuno, se invece hanno una scadenza, allora dovrete farlo entro la data stabilita, altrimenti superato quel termine non sarà più possibile farlo.

Il nostro consiglio è dunque quello di chiedere tutte le condizioni dei bonus. Se possibile fatevi inviare una email con tutti i termini e le condizioni di utilizzo, così da leggerla come calma e valutare la loro convenienza sulla base delle condizioni e dei propri obiettivi.

E’ chiaro ad esempio che se pensate di investire grosse somme di denaro, sarà facile raggiungere i volumi richiesti, quindi è sicuramente conveniente accettare qualsiasi bonus.

Le percentuali di profitto

I broker riconoscono percentuali fisse di profitto sugli investimenti chiusi in positivo, comprese di norma tra il 70 e il 90%. A parità di condizioni, più è elevata tale percentuale, maggiori sono i profitti.

Con alcuni broker è anche possibile contrattare per ricevere percentuali più alte, di solito devi essere utenti VIP, cioè in grado di movimentare ingenti somme di capitali. Se fosse possibile, noi consigliamo di puntare su questo, ed in cambio dei bonus, ottenere aumenti percentuali, magari del 2-5%. Se dovessero offrirti bonus, rispondi di rifiutarli in cambio di percentuali di profitto più elevate.

Exit mobile version