Legislazione

Come copiare i migliori trader di Anyoption

By Maggio 16, 2015No Comments

Di recente sono nati diverse piattaforme di trading sociale dove è possibile visualizzare le performance di altri trader, storici e analisi dei risultati per le opzioni binarie. 

CopyOp il Trading sociale

Si sente parlare sempre più spesso di social trading opzioni binarie, che consiste nel guadagnare copiando le operazioni di altri trader o di sofisticati software.

copyop2

Recentemente nel settore del trading on line delle opzioni binarie si è sviluppato un servizio di copytrading, cosiddetto Sociale, il Social Trading.

Si chiama Copyop e consiste in una piattaforma di Social trading per le opzioni binarie.

Come suggerisce il nome, si dovranno semplicemente copiare i movimenti degli altri trader iniziando così a fare profitti.

Una delle novità consiste nel fatto che a differenza di quanto avviene nei consueti servizi di segnali di trading automatizzato, dove nel conto del trader che aderisce al servizio vengono automaticamente copiate le operazioni effettuate dal software o da un gruppo di trader, nel caso di Copyop sarà invece il trader a decidere quali operazioni copiare e soprattutto da chi.

Ecco altri servizi di segnali di trading o di copy trading che ti potrebbero interessare: https://guidatrading.com/segnali-opzioni-binarie/

AnyOption e il Social Trading Copyop

CopyOp è il servizio di social trading offerto dal broker di ozpioni binarie AnyOption (leggi recensione Anyoption QUI)

201502221458_300x250_choose_50_100_v2-itLa piattaforma di AnyOption, affidabile e semplice da utilizzare, offre quindi la possibilità di copiare le scelte dei miglior trader della piattaforma, visualizzando le loro operazioni di trading binario e copiandole.

Inoltre attraverso il “Coins to money”, più un trader sarà performante e maggiormente sarà divulgato nelle notizie, così che sempre più trader potranno visualizzare i suoi investimenti.

Inoltre, Copyop offre un ambiente di trading altamente sicura, il sistema funziona infatti sotto il controllo della società di Ouroboros Derivatives Trading Ltd, la stessa società che controlla il broker Anyoption; il che significa che anche Copyop è regolamentata Cysec sotto lo stesso numero di licenza.

Pertanto, coloro che fino ad oggi hanno goduto dell’alto livello di protezione giuridica mentre facevano trading con Anyoption, regolamento anche in Italia dalla Consob, possono aspettarsi lo stesso livello di sicurezza utilizzando Copyop.

L’innovazione del “Trading sociale” è una caratteristica unica, che rende questo sistema uno dei migliori nel settore.

Tra gli aspetti non meno importanti la gratuità del servizio Copyop.

Non è necessario pagare alcun abbonamento per usufruire del servizio, al di là ovviamente del deposito per aprire un conto reale con il broker.

Come iniziare ad operare con Copyop di AnyOption

La registrazione è gratuita e può essere eseguita tramite l’account di Facebook, oppure se già si possiede, tramite l’account di AnyOption , in quanto gli sviluppatori di questo sistema sono gli stessi di Anyoption.

copyop

Il passo successivo sarà quello di scegliere una valuta per il proprio account, Euro, Dollaro USA o Sterlina, ed effettuare dunque un deposito.

A questo punto, la cosa da fare sarà quella di investire osservando i trader e tenendo presente che l’obiettivo finale è quello di riconoscere i migliori e copiare soltanto quelli.

Ovviamente se si desidera copiarli, non ci sarà infatti alcuna operazione che verrà copiata in automatico, ma sarà sempre l'operatore ad eseguire la conferma.

Ogni volta che i trader scelti effettueranno dei movimenti, queste azioni verranno comunicate e mostrate nel proprio feed notizie attraverso un alert, sarà poi il trader a decidere se eseguire o meno l'operazione.

Payout

Il payout sarà diverso a secondo che si scelga di copiare o di operare per conto proprio; nel primo caso il payout dell'asset finanziario sarà del 60%, nel secondo caso la percentuale può aumentare anche fino all’80%, dipenderà anche dall’asset scelto.

Inoltre, sono anche offerte delle percentuali di rimborso in caso di trade perso, il 10% sulle operazioni copiate e fino al 25% per quelle indipendenti.

Il CopyTrading e la legislazione italiana

Negli ultimi anni si e' assistito al crescente utilizzo di sistemi di trading altamente automatizzati. Tale fenomeno, affermano Bankitalia e Consob in una comunicazione pubblicata sui rispettivi siti, non ha mancato di produrre preoccupazioni per il rischio che il trading automatizzato possa mettere a repentaglio l'equo e ordinato svolgimento delle negoziazioni. L'Esma (European Securities and Markets Authority), l'autorita' europea per i mercati finanziari alla quale partecipa anche la Consob, ha pubblicato, il 22 dicembre 2011, le "Guidelines on systems and controls in a highly automated trading environment for trading platforms, investment firms and competent authorities".

Sulla materia, inoltre, la Banca d'Italia e la Consob esercitano i propri compiti di vigilanza secondo il riparto di competenze previsto dall'art. 6, comma 2-ter, Tuf.

Rimangono peraltro ferme le competenze di vigilanza assegnate alla Consob dal Tuf per le finalita' di ordinato svolgimento delle negoziazioni ed integrita' dei mercati. Gli intermediari e le piattaforme di negoziazione interessati dalla comunicazione dovranno rispettare gli Orientamenti dal 1° maggio 2012. Entro due mesi dall'entrata in vigore di tali linee guida, ossia entro l'1 luglio, gli operatori dovranno effettuare un'autovalutazione del rispetto degli Orientamenti, comunicandone l'esito alla Banca d'Italia e alla Consob.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: