Strategie Opzioni

Strategie opzioni binarie: media mobile a 5 periodi 

By Settembre 14, 2012Settembre 17th, 20122 Comments

La cara vecchia e quasi sempre affidabile media mobile ci viene in aiuto anche nell’investimento in opzioni binarie, basta solo saper scovare il time frame giusto e i periodi giusti su cui settare la nostra media mobile. La regola base della media mobile è la seguente:

  • Quando il prezzo buca dall’alto verso il basso la sua media mobile si vende
  • Quando il prezzo buca dal basso verso l’alto la sua media mobile si acquista

Se credi che il trading sia per matematici o grandi statisti ti sbagli di grosso, infatti, si possono ottenere profitti molto interessanti seguendo unicamente il metodo della media mobile.
Nelle opzioni binarie risulta addirittura essere più efficace rispetto a quando si utilizza la strategia con altri strumenti finanziari. Ovviamente la media mobile va tarata in base alla scadenza dell’opzione binaria e non tutte le scadenze vanno bene, per la nostra strategia utilizzeremo opzioni binarie con scadenza a 5 minuti.

STRATEGIA DELLA MEDIA MOBILE

Procediamo con il descrivere la nostra strategia, ma prima ricordiamo che nessuna strategia è infallibile e tutte le strategie danno anche falsi segnali, i falsi segnali sono inevitabili, ma l’esito può essere corretto con una attenta gestione del capitale, si consiglia di non rischiare più del 5% del capitale per ogni operazione, se si vuole si può rischiare anche il 10%, ma in questo caso le probabilità a favore diminuiscono in modo esponenziale.

Per attuare questa strategia abbiam bisogno di un asset molto volatile, quindi, i nostri investimenti si concentreranno sulla coppia valutaria EUR/USD.
Come prima cosa impostiamo il time frame del nostro grafico a M5, ogni candela avrà una sessione di 5 minuti. Andiamo ad impostare successivamente la nostra media mobile semplice a 5 periodi. Ciò che vedremo sarà una cosa di questo tipo.

Trading opzioni

I segnali su cui operare sono i seguenti:

  • Quando una candela apre sotto la media mobile comprare una opzione binaria di tipo put
  • Quando una candela apre sopra la media mobile comprare una opzione Call.

Come puoi ben vedere dalla figura la strategia da ottimi risultati, con moltissime entrate e solo pochi falsi segnali.

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: