E’ adesso possibile fare trading investendo sulla coppia BTC/USD. Un’opportunità molto interessante per i traders che vogliono speculare considerando l’alta volatilità di questa nuova moneta virtuale.
Cos’è un Bitcoin
I BitCoins sono una valuta elettronica virtuale, creati in 2009 da Satoshi Nakatomo. I BitCoin possono essere usati come moneta virtuale ed ecco alcune delle sue caratteristiche:
- Il BitCoin può essere utilizzato per comprare libri, automobili e tutti i tipi di beni reali
- i Bitcoins non sono emessi da una banca o un autorità centrale, questo vuol dire che i BitCoin sono utilizzabili direttamente, da qualunque paese, con l’assenza completa d’intermediari.
- i BitCoins non sono soggetti ad un controllo bancario, ragione per cui non sono soggetti a manipolazione di valore
Quale valore hanno i Bitcoins
In Europa, i BitCoins stanno facendo il loro ingresso in questi ultimi mesi. In Germania alcuni negozi accettano già pagamenti con Bitcoins. Il valore reale dei BitCoins è attualmente in forte crescita. Un anno fa 1 BitCoin valeva pochi dollari, oggi un solo BitCoin vale più di 75 dollari!
Alla fine del 2012, i BitCoins avevano un valore globale di 140 milioni di dollari, dopo 5 mesi il loro valore è arrivato a 1.4 Miliardi di dollari.
I BitCoins sono emessi a un ritmo fissato da calcoli approndonditi, il loro valore totale cresce come una serie geometrica una volta ogni 4 anni, questo processo terminerà quando saranno raggiunti 21 milioni di BitCoins.
Fare trading con BTC
Markets, primo broker autorizzato e regolamentato dalla CySEC, propone ai suoi traders di fare trading sulla coppia Bitcoin/USD.
Markets ha capito che l’importanza dei BitCoin è oggi tale che il ruolo sempre crescente dei Bitcoins sul mercato finanziario non deve e non può essere ignorato.
Markets vi propone di seguire i BitCoin, i grafici e la loro evoluzione per poter investire sui movimenti del valore della nuova moneta virtuale d’eccezione.
Ecco il Grafico del valore dei BitCoins in tempo reale: