Una delle candlestick più interessanti è proprio la Shooting star, tale formazione si presenta come un pattern di inversione in cui l’ombra superiore è lunga almeno il doppio rispetto al corpo.
Una Shooting star da manuale si presenta subito dopo un gap di un trend rialzista e vicino ad un punto di resistenza. Purtroppo tale situazione non si verifica quasi mai, ma il segnale di inversione è comunque valido anche in assenza di gap.
La candela ha significato solo se ci si trova in presenza di un trend rialzista e se l’ombra della Shooting star supera la linea di resistenza del prezzo.
Tale situazione indica che i compratori, nonostante abbiamo spinto il prezzo oltre la linea di resistenza non sono riusciti a vincere sui venditori che hanno riportato il prezzo all’interno della resistenza.
Ciò indica un indebolimento del trend rialzista, tale indebolimento si riflette anche sui compratori che inizieranno a vendere facendo scendere ulteriormente il prezzo.
La Shooting star è una candlestick molto affidabile e si può utilizzare sia negli investimenti a medio-lungo termine sia nel trading intra-day.
LA SHOOTING STAR NELLE OPZIONI A 60/s
Tale candela risulta utilissima quando ci si accinge ad investire in opzioni binarie a 60/s, per avere le probabilità a favore si deve necessariamente rispettare quelle che sono le caratteristiche descritte sopra, ossia, la candela deve fare la sua comparsa in un trend rialzista e in prossimità della resistenza, superandola prima di ricadere al suo interno. La strategia da attuare è di comprare una opzione binaria a 60 secondi di tipo put. Il grafico ovviamente deve essere i postato in M1, cioè, ogni candela ha la durata di 60 secondi.