Home » Strategie Opzioni » Grafici e Candele » Formazioni candlestick: la shooting star

Formazioni candlestick: la shooting star

Strategia opzioni binarie

Una delle candlestick più interessanti è proprio la Shooting star, tale formazione si presenta come un pattern di inversione in cui l’ombra superiore è lunga almeno il doppio rispetto al corpo.

Una Shooting star da manuale si presenta subito dopo un gap di un trend rialzista e vicino ad un punto di resistenza. Purtroppo tale situazione non si verifica quasi mai, ma il segnale di inversione è comunque valido anche in assenza di gap.

La candela ha significato solo se ci si trova in presenza di un trend rialzista e se l’ombra della Shooting star supera la linea di resistenza del prezzo.

Tale situazione indica che i compratori, nonostante abbiamo spinto il prezzo oltre la linea di resistenza non sono riusciti a vincere sui venditori che hanno riportato il prezzo all’interno della resistenza.

Ciò indica un indebolimento del trend rialzista, tale indebolimento si riflette anche sui compratori che inizieranno a vendere facendo scendere ulteriormente il prezzo.

La Shooting star è una candlestick molto affidabile e si può utilizzare sia negli investimenti a medio-lungo termine sia nel trading intra-day.

LA SHOOTING STAR NELLE OPZIONI A 60/s

Tale candela risulta utilissima quando ci si accinge ad investire in opzioni binarie a 60/s, per avere le probabilità a favore si deve necessariamente rispettare quelle che sono le caratteristiche descritte sopra, ossia, la candela deve fare la sua comparsa in un trend rialzista e in prossimità della resistenza, superandola prima di ricadere al suo interno. La strategia da attuare è di comprare una opzione binaria a 60 secondi di tipo put. Il grafico ovviamente deve essere i postato in M1, cioè, ogni candela ha la durata di 60 secondi.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Come usare le bande di bollinger

Nel trading online, alcuni strumenti e indicatori sono più utilizzati in particolari situazioni rispetto ad altri. Così, più strumenti hai, è meglio si possono adattare al mutevole contesto del mercato sia per il forex che per le opzioni binarie. Per questa lezione, tratteremo come si impara a conoscere le bande di bollinger, pensare a ciascuno come un nuovo strumento, che ...