Guide Trading

Funzioni Rollover e X2 di Topoption

By Marzo 24, 2015No Comments

FUNZIONE ROLLOVER E X2 DI TOPOPTION

Guida opzioni binarie avanzata

logo-topoptionNel trading opzioni binarie, la qualità di un broker si riconosce soprattutto dalla sua capacità di porsi al fianco del trader, remare nella sua stessa direzione. E’ questo che caratterizza la questione “opinioni broker”.

Alcuni manifestano questa vicinanza mettendo a disposizione delle funzionalità aggiuntive e altri invece percorrono la strada della quotazione in borsa per dimostrare la solidità, affidabilità e sicurezza agli investitori internazionali (attualmente OptionFair è l'unico broker quotato in borsa a Londra).

E’ il caso di TopOption, che propone ai suoi clienti due strumenti molto utili per salvaguardare o aumentare il profitto. Il primo è il Rollover, che letteralmente “toglie le castagne dal fuoco”; il secondo è l’X2 – o Double Up – che permette di raddoppiare il guadagno opzioni binarie. Ecco in che cosa consistono e come si utilizzano.

Il Rollover di TopOption

Immaginate questa scena. Avete acquistato una opzione binaria CALL e siete sicuri che il prezzo alla scadenza convenuta realmente faccia segnare un aumento. Peccato che proprio nelle vicinanze della scadenza, l’asset attraversi una fase di volatilità. L’opzione rischia di fallire… Non è giusto! A questa ingiustizia pone rimedio il Rollover. Questa funzionalità permette di posticipare la scadenza ad opzione in corso. Ecco le condizioni necessaria affinché il Rollover possa essere utilizzato.

  • E’ possibile utilizzare il Rollover a partire dai 10 minuti precedenti la scadenza.
  • E’ possibile utilizzare il Rollover solo una volta per ogni investimento.
  • Il Rollover è vietato nel caso di investimenti end-of-the-day.

TopOption non è l’unico broker a offrire il Rollover. E’ però tra i broker che impongono un costo minore. Mentre alcuni chiedono il 40% dell’importo investito, TopOtion chiede solo il 30%.

Come si può ben intuire, il Rollover si comporta come una sorta di Stop Loss.

L’X2 o Double Up di TopOption

Quando si investe nelle opzioni binarie, può capitare un evento increscioso. Acquistiamo una opzione binarie che alla fine risulta vincente ma, a causa di una titubanza iniziale, abbiamo investito poco capitale. Indietro non è possibile tornare, ma TopOption offre comunque un rimedio. Grazie alla funzionalità X2 – o Double Up – è possibile raddoppiare la posta in gioco… In corsa. In breve, quando notiamo che l’opzione si dirige verso la vittoria, e che probabilmente si arriverà alla scadenza “in the money”, è possibile aprire una seconda posizione identica, in modo da raddoppiare il profitto. Queste le condizioni.

  • E’ possibile utilizzare l’X2 – Double Up solo una volta per ogni investimento.
  • E’ possibile utilizzare l’X2 – Double Up in qualsiasi momento prima della scadenza.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.