News

Stangata bolletta luce, da Maggio 2012 aumenti del 4,3%

By Aprile 30, 2012No Comments

Energia da fonti rinnovabili, paole che fanno pensare ad un futuro libero da inquinamento, ma soprattutto ad una bolletta meno cara, se non a costo zero!
Ma al momento ci muoviamo verso questa direzione? La bolletta dell’energia elettrica si riduce?

Purtroppo no!, Anzi, oltre all’aumento delle imposte e del costo della materia prima, il petrolio, che spingono verso l’altro il prezzo dell’energia elettrica, un altro elemento che tanti dimenticano, e che provoca paradossalmente dei rincari, è il costo delle fonti rinnovabili.

Ebbene si, al momento per le tasche degli Italiani produrre energia elettrica da fonti rinnovabili ha un costo. Incentivare tale produzione costa, tant’è vero che a partire da Maggio 2012 ci sarà un rincaro del 4,3%.

E’ l’Autorità per l’energia elettrica che comunica questi dati, dopo che è stato approvato l’ulteriore adeguamento per la copertura dei costi sostenuti per incentivare le fonti rinnovabili e assimilatee. Si stima allora che su base annua l’aumento dovrebbe pesare sulle tasche di ogni famiglia italiana per circa 22 euro in più.

Speriamo almeno che nel prossimo futuro gli investimenti portino ad una reale efficienza energetica, con un’auspicabile riduzione del prezzo energetico.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: