Noi di guida trading siamo sempre a caccia di nuove strategie che consentano di sfruttare al meglio gli investimenti in opzioni binarie. Grazie all’esperienza e alla competenza del nostro staff tecnico possiamo proporti moltissime strategie realmente funzionanti che potrai sfruttare nella tua attività di trading.
Il mercato si muove seguendo delle tendenze ben precise, questo però accade solo se si osservano grafici che raffigurano l’andamento del prezzo di medio-lungo termine. In questi casi il mercato risulta molto prevedibile, purtroppo però investire nel medio-lungo periodo richiede capitali molto più consistenti rispetto a quelli che si possono utilizzare in investimenti di breve periodo.
NIENTE PAURA, SI PUÒ GUADAGNARE COMUNQUE
Ovviamente non tutti dispongono di capitali elevati e non tutti se la sentono di investirli, per i primi è ovvio che il trading di lungo periodo non convenga, per i secondi: ” peggio per loro “.
Come abbiamo affermato nei precedenti articoli, esistono moltissime strategie di trading che si possono utilizzare per trarre profitto dalle opzioni binarie, le strategie migliori sono quelle veloci, quelle che sfruttano i movimenti di breve termine. Ma come fare a capire dove si sta dirigendo il prezzo?, vediamolo insieme.
L’immagine che stai osservando descrive il prezzo dell’oro utilizzando un time frame a 5 minuti ( ogni sessione ha la durata di 5 minuti ). Abbiamo un trend direzionale intraday ribassista, il che significa che siamo avvantaggiati perché il mercato sembra deciso a proseguire la sua direzione. Il prezzo, ad un certo punto, rimane intrappolato in una fase laterale, che definisce il ritiro dei profitti dei trader che avevano investito precedentemente.
Sappiamo che una fase del genere, secondo l’analisi tecnica, rappresenta un segnale di continuazione.
Come puoi notare abbiamo utilizzato anche una media mobile esponenziale a 20 periodi che ci è servita per definire meglio il segnale di entrata a mercato.
STRATEGIA
Si entra a mercato quando il prezzo buca la formazione, la media mobile deve anche essa bucare la trend line di supporto. A questo punto non ci resta che investire in opzioni binarie con scadenza a 5 minuti.
La strategia da seguire è molto semplice e poco rischiosa, tuttavia, la percentuale di capitale che è consigliabile investire non deve superare il 10% del capitale totale di investimento.
Salve, una curiosità, oltre a un broker che conosco e non so se posso dire il nome, quali altri broker permettono scadenze a 5 minuti? Molti hanno opzioni con scadenze a 60 secondi e 15 minuti, ma a 5 non le ho ancora viste. Se potete dirmi quali broker utilizzano scadenze a 5 minuti ve ne sarei grato. I miei più sentiti saluti e complimenti per il sito.
Ciao Stefano, grazie per i complimenti.
Puoi menzionare tranquillamente il nome del Broker condividendo le informazioni con noi e i lettori.
Purtroppo non sono molti i brokers che consentono di investire a 5 minuti, e chi lo permette lo fa solo per pochi asset. Ad esempio uno di questi è Opteck