Analisi TecnicaGrafici e CandeleStrategie Opzioni

Trading Opzioni Binarie con le FLAG

By Novembre 28, 2013No Comments

Un Pattern grafico molto utilizzato da tutti i traders è il Flag Pattern. Per utilizzare questo modello occorre andare alla ricerca di un trend forte e seguirlo sin da quando inizia, generalmente all'inizio di un inversione e comunque non Comprare o Vendere in questo punto, ma aspettare per vedere se il trend del mercato riprende la direzione inversa.

Come è possibile osservare nell’immagine in basso, nella coppia di valute AUD/MXN prese in considerazione, il prezzo è salito, poi improvvisamente scende e poi di nuovo sale a picco verso l’alto. Nel punto dove abbiamo la seconda improvvisa risalita è il punto in cui dobbiamo entrare a mercato.

segnali opzioni binarie gratis

Se tracciamo una retta sulla la linea del trend e due linee parallele lungo il range si ottiene un modello a forma di bandiera (FLAG). Il punto di ingresso è il punto in cui il prezzo sfonda la linea parallela superiore. Come si può vedere nel grafico a destra del Flag, il prezzo continua a salire più in alto di quanto non fosse all'inizio del Flag. Entrando nel punto dopo la bandiera sarai in grado di seguire il trend molto più a lungo di quanto si potrebbe fare in precedenza. Ovviamente questo non accade soltanto sui trend al rialzo, ma può verificarsi anche in un trend al ribasso.

Infatti per poter osservare condizioni opposte basta guardare al di fuori del triangolo dove si susseguono in ordine un trend al ribasso, poi un rintracciamento di range, e poi un po’ più in avanti prosegue una trend al ribasso. E’ meglio tenere bene in mente che questo tipo di trading richiede pazienza e occorre osservare i prezzi per un periodo di tempo più lungo.

Tutto questo non è generalmente adatto per lo scalping online ma è utilizzabile dai trader di opzioni binarie che con pazienza possono attendere il miglior punto di ingresso. Inoltre, ricorda che puoi utilizzare anche altri indicatori per contribuire a individuare un trend o un breakout, specialmente l’indicatore RSI che indica una coppia che è overbought o oversold. Se una coppia è overbought o oversold, questo sarà spesso il preludio di una inversione.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d