Strategie Opzioni

Trading system: scopri come sfruttare il breakout della volatilità

By Ottobre 15, 2012Ottobre 17th, 2012No Comments

Trading system opzioniL’investimento in opzioni binarie risulta essere estremamente conveniente soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che sia le perdite sia i profitti sono ben chiari prima ancora che l’investimento sia in essere. Questa caratteristica, che solo le opzioni binarie hanno, ci permette di fare una attenta e precisa analisi dei costi/benefici che derivano dal nostro investimento.

Vi sono molte strategie che si possono utilizzare nell’investimento in opzioni binarie, tutte si basano sull’osservazione del mercato da un punto di vista strettamente tecnico. L’analisi dei grafici, se fatta con razionalità e competenza, da tutte le informazioni che servono al trader per poter operare in maniera profittevole.

STRATEGIA OPZIONI BINARIE: ATTENZIONE AI TRIANGOLI

La parola chiave che devi imparare è: breakout della volatilità. Cosa significa questa frase?, è molto semplice: quando in un mercato molto volatile ( con un numero di oscillazioni di prezzo molto grande ) si verifica una diminuzione, talvolta drastica, della volatilità, spesso significa che siamo in presenza di una imminente inversione di tendenza o di una continuazione, molto marcata, della tendenza precedentemente verificatasi.

Trading system opzioni binarie

Il grafico che stai osservando rappresenta il prezzo della coppia Eur/Aud, il time frame del grafico è a 5 minuti. Come puoi notare si sono formati due triangoli, queste figure rappresentano graficamente la contrazione della volatilità.

All’apertura dei mercati europei ( ore 9:00 ) possiamo notare che il prezzo buca la prima formazione a triangolo dirigendosi in modo deciso verso l’alto. Questa fase può essere sfruttata sia con investimenti diretti nel mercato forex sia attraverso investimenti in opzioni binarie.

SCADENZA DELLE OPZIONI

In questo caso dovremmo scegliere opzioni binarie con scadenza a 5 minuti. Le nostre opzioni dovranno essere di tipo call ( se il prezzo si dirige verso l’alto ) e di tipo put ( se il prezzo si dirige verso il basso ). Per ogni operazione non va investito più del 5% del capitale totale di investimento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: