Quanto si può guadagnare con le opzioni binarie?
E’ la tipica frase di chi ha appena iniziato o vorrebbe farlo, e l’unica cosa a cui pensa è quanto potrebbe guadagnare con le Opzioni binarie senza avere nessuna base o conoscenza dello strumento finanziario.
Prima di questa ultima fase, cioè quella del guadagno, ve ne sono molte altre iniziali, come lo studio del mercato e di uno specifico asset, l’analisi del trend e del prezzo, compreso gli altri elementi che ne condizionano la variabilità, lo studio dei grafici, la realizzazione di una strategia, l’applicazione della stessa e la verifica costante del rendimento.
Il guadagno è solo l’atto finale di uno studio mirato ed attento, fatto anche di prove e tentativi.
Per questo motivo, alla domanda in questione si può rispondere in questo modo:
Con le opzioni binarie si può guadagnare tanto o poco, o addirittura perdere l’intero capitale, tutto dipende da quanto bravo è il trader.
Se invece la domanda “Quanto si può guadagnare con le opzioni binarie?” è intesa nel senso di quali sono le percentuali di profitto delle opzioni binarie, allora la risposta è diversa.
Il profitto di una opzione binaria cambia a seconda della tipologia, e del broker.
In genere, per le opzioni binarie Alto/basso o High/low, dette anche digital, i broker pagano tra il 70 ed il 91%, alcuni pagano di meno perché rimborsano tra il 10 ed il 15% in caso di perdita.
Per le opzioni One touch, intervallo, 60 secondi, quelle costruibili (dove si sceglie quanto guadagnare) o ad alto rendimento, a seconda della difficoltà, un broker può offrire anche il 400-600% di profitto.
Tenete presente però che in genere, più è alta la percentuale che un broker riconosce, più difficile sarà chiudere l’opzione in the money (cioè in guadagno).