Sul titolo ACEA (municipalizzata controllata dal comune di Roma) si sta per abbattere una tempesta per via della vittoria del Movimento 5 Stelle con la nuova Sindaco Raggi. Gli esponenti del CDA e i soci (tipicamente legati al PD e a Forza Italia) adesso hanno paura di forti pressioni dal comune che potrebbe dettare nuove direttive.
E' tempo di pulizie e di un nuovo management per la società ACEA che è diventata un rifugio per ex parlamentari e per industriali che hanno tipicamente finanziato i partiti politici. E' tempo che ACEA ritorni a concentrarsi sul suo core business e che si avvicini alle esigenze dei cittadini romani.
In borsa il titolo ha perso ieri il 4,79%, rimarcando la forte probabilità di un cambiamento interno del management. Il prezzo di questi giorni è sui minimi annuali 2016.
Per noi trader che analizziamo e facciamo trading azioni è una buona notizia perchè possiamo studiare se è il caso di comprare per ottenere un guadagno in futuro. Sicuramente una società ben gestita riesce a creare maggiori utili, si mantiene sana e permette di avere un incremento dei valori delle azioni in borsa.
Quale è il giusto prezzo delle azioni ACEA?
Per rispondere a questa domanda andiamo a guardare il grafico con timeframe a 5 gg subito dopo la vittoria di Virgina Raggi M5S e ci accorgiamo che il titolo scendere fino al primo supporto intorno a 10 euro. Il successivo punto di supporto è a 8,5 euro.
Sul supporto di 8,5 euro sarà possibile pensare ad acquistare il titolo che nel frattempo avrà scontato tutte le news e le decisioni politiche che influenzeranno il management e possiamo contare su un prezzo più equo per la società quotata in borsa.
Strategia trading azioni ACEA
Il nostro consiglio è di attendere una fase correttiva dei mercati finanziari che potrebbe avvenire a breve e comunque entro Agosto 2016. In queste tempistiche possiamo stare pronti per comprare alcuni dei migliori titoli quotati a piazza affari come ACEA, Terna e Unicredit di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti.
Ricordiamo di comprare sempre sui supporti daily o weekly per riuscire ad ottenere un rischio basso e un potenziale guadagno elevato. E' questo il trucco per guadagnare con il trading online nel lungo periodo!