Navigando nella rete, ci si imbatte spesso nelle assillanti pubblicità di EuroProfTrader, un software che promette ai suoi utenti guadagni ingenti, per giunta in poco tempo. Ci si può fidare?
Internet è pieno di sistemi di opzioni binarie che promettono di guadagnare online. Tutto legittimo e, in linea teorica, nemmeno sorprendente. Si tratta di broker opzioni binarie di comprovata esperienza che propongono sistemi, in genere “a base di segnali”, in grado di rendere più semplici le attività degli investitori. Uno su tutti il famoso broker Avatrade.
EuroProfTrader: puzza di truffa e scam
Un aspetto positivo, e che gioca a favore di EuroProfTrader, e che a disposizione della curiosità degli utenti non c’è solo una landing page, ma un intero sito. Se si indaga un po’, tuttavia, emergono candidamente alcuni elementi poco convincenti. In primo luogo, la natura del messaggio.
Il consiglio che tutti i trader principianti imparano ad adottare è che bisogna diffidare da chi promette la luna.
Ed EuroProfTrader promette esattamente questo: come giudichereste un guadagno di 9.000 euro già al primo mese e con un capitale di partenza di poche centinaia di euro? A “sostegno” di tale promessa, il sito riporta l’esperienza di un signore che nella sua “vita precedente” (precedente all’acquisto del software, ovviamente) era un operaio. Ebbene, già solo questo basterebbe per tenersi alla larga da EuroProf Trader.
Un altro aspetto del messaggio pubblicitario che convince ben poco riguarda la scadenza della promozione. Il programma viene dato in promozione: costa in realtà solo 400 euro, ma per ora viene consegnato gratuitamente. E’ una formula di vendita ormai abusata, degna del miglior – o peggior – Giorgio Mastrota e che non depone certamente a favore.
Ma le bizzarrie non finiscono certo qui. Nella versione italiana del sito si legge che il software è stato sviluppato da un tal dei tali che ripone al nome di Pietro Mazzotta, che tra le altre cose introduce il funzionamento del programma. Peccato che nella versione tedesca l’italianissimo Pietro Mazzotta si trasformi in Stephan Klossingen e, ci possiamo giurare, in tante altre persone a seconda della versione del sito. E’ evidente che siamo di fronte a un deficit di trasparenza colossale.
Attenzione ai broker sconosciuti e senza licenze
La vera ragion d’essere di EuroProfTrader la si scopre indagando sul funzionamento. L’utente si iscrive gratuitamente, certo, ma prima di installare il programma è obbligato ad aprire un conto presso uno dei broker consigliati dal software stesso. Broker totalmente sconosciuti, totalmente estranei al circuito informativo. Broker-truffa, è lecito suppore. Ecco che lo spesso strato di menzogne si dissolve come neve al sole: EuroProfTrader è semplicemente un metodo per obbligare internauti con poca esperienza a depositare denaro in broker di ultima categoria, potenzialmente molto pericolosi.
Non fatevi ingannare dalle recensioni. Sono molto positive ma, come si evince chiaramente dai toni e da lessico utilizzai (seguono tutte lo stesso schema) sono fasulle. Quelle negative, che sono varie in quanto vergate da persone reali che, purtroppo per loro, hanno utilizzato il programma, sono da considerarsi veritiere. E dicono tutte la stessa cosa: EuroprofTrader è una truffa, quindi è bene tenersi alla larga.
Broker truffa e ingannevoli
Vi ricordiamo che Guidatrading ha sempre messo alla luce i peggior broker del web. I broker truffa, i broker senza licenza, i finti broker. Soprattutto grazie alle numerose segnalazioni che ci sono arrivate da voi lettori.
Vi preghiamo di continuare a mandarci altre segnalazioni in modo da poterle inserire nel nostro elenco di broker truffa scam che è disponibile qui: http://guidatrading.com/truffa-agf-markets-conto-gestito-opzioni-binarie-altri-sviluppi/
Sistemi e strategie funzionanti e sicure
Se siete degli appassionati di trading opzioni binarie e volete costruire un robot per il trading automatico opzioni binarie allora la vostra scelta deve ricadere sul broker Avatrade. Come vi avevamo già detto in precedenza, Avatrade è il primo broker a offrire ai trader uno strumento di programmazione semplice e immediato.
I migliori broker per il trading CFD sono:
- Avatrade con un ampia scelta e con un’ottima piattaforma mobile e web
- Pepperstone ritenuta la piattaforma più semplice da utilizzare anche dai principianti
- XM per fare trading con gli indici con la metatrader
- AvaOptions per fare trading con le opzioni sugli indici di borsa, valute forex, GOLD e Silver
Il trader può costruire in pochi passi il proprio personale sistema di trading e oppure può utilizzare GRATIS una delle tante strategie già presenti e create da altri trader.
- puoi vedere lo storico, le performance e il capitale minimo richiesto
- puoi simulare uno storico personalizzato sulle coppie di valute, azioni o indici che ti interessano
- puoi modificare il tuo robot in ogni momento e aggiornarlo e migliorarlo
- puoi applicare il robot su conti demo per verificare il corretto funzionamento
Salve a tutti,
ho aperto un conto con il broker 4UOPTIONS e da subito mi sono reso conto che non mi piaceva la piattaforma ed anche lo spread che applicano alle opzioni binarie, tale spread alle opzioni a 60 secondi rende impossibile la vincita e quasi impossibile anche ai 5 minuti. Ho chiesto di chiudere il conto ma non me lo permettono ed i soldi non te li restituiscono. Ho chiesto di parlare con un responsabile e nessuno mi ha mai chiamato. Per farla breve loro dicono che i soldi sono sicuri ed ora ho capito dove: NELLE LORO TASCHE!!! State attenti a questo broker, quello che è successo a me potrebbe succedere sicuramente anche a voi. Ah dimenticavo, per chat on live mi hnno detto che se non facevo almeno 20 operazioni non potevo chiudere il mio conto ed inoltre dovevo pagare 60 dollari di penale, vale a dire o perdevo tutto e se mi rimaneva qualcosa dovevo pagare i 60 dollari di penale.