Home » Guide Trading » Analisi Tecnica » Analisi Tecnica MACD con i Grafici di OptionTime

Analisi Tecnica MACD con i Grafici di OptionTime

Aggiornamento del 19 Novembre: Optiontime è stata in inglobata nel broker Topoption (vedi qui)

trading azioni opzioni binarie

Ecco un articolo che riguarda il trading con l’assistenza degli strumenti di analisi tecnica del broker opzioni binarie OptionTime.

L’Analisi Tecnica è lo studio dell’andamento dei prezzi utilizzato dai traders professionisti per prevedere il trend di mercato e dei prezzi degli assets. In questo articolo presenteremo il grafico a candele giapponesi e l’oscillatore denominato MACD basandoci sul grafico del EUR/USD.

broker opzioni binarie

Il grafico a candele giapponesi presente è un grafico a scala di tempo di 1 minuto (ovvero 60 secondi), ciò significa che ogni candela verticale verde o rossa, rispecchia l’oscillazione del prezzo di mercato dell’EUR/USD in un singolo minuto. Una candela verde indica che nell’arco dei 60 secondi il prezzo è aumentato, mentre una candela rossa indica un ribasso del prezzo nello stesso arco di tempo. I segmenti verticali sopra e sotto le candele, indicano le oscillazioni massime e minime all’interno della scala di tempo selezionata, ma non il prezzo di apertura e chiusura della candela.

MACD: Sotto il grafico dei prezzi dell’EUR/USD appare l’oscillatore del MACD. Appaiono due linee, una rossa e una nera, che spesso si intersecano tra loro. La linea rossa è la media mobile a 12 periodi (significa che viene fatta la media mobile del prezzo di chiusura delle ultime 12 candele), la linea invece è la media mobile a 26 periodi. Quando la linea rossa, che è la media mobile più leggera e che reagisce prima alle oscillazioni di mercato, interseca con la linea nera, in direzione verso l’alto, viene fornito un segnale di rialzo. Viceversa quando la linea rossa interseca con la linea nera al ribasso, viene fornito un segnale di trend ribassista.

optiontime-trading-platform

È bene notare che ogni transazione di trading basata sull’analisi del MACD deve prendere in considerazione la scala di tempo del grafico. Più breve sarà la scala di tempo del grafico, più breve sarà la transazione e la scadenza dell’opzione binaria.

Per cominciare a fare trading con l’ausilio degli oscillatori di analisi tecnica, e per ricevere una sessione di training personalizzata,

apri QUI un conto con OptionTime e Ricevi Gratis il TrendGT Indicator!

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Ordini stop

Ordini stop: cosa sono e come possono tornare utili

Gli ordini stop sono strumenti in grado di razionalizzare l’attività di trading, renderla più efficace, diminuire il grado di rischio o gli effetti di eventi negativi. Sono anche strumenti abbastanza complicati, soprattutto se utilizzati a un livello avanzato, che richiedono un grado di competenze elevato. Il primo passo per padroneggiare gli ordini stop, e trasformarli in una vera e propria ...