Le criptovalute sono state una delle invenzioni finanziarie più importanti degli ultimi anni e con un successo in grande ascesa. Il riferimento del settore sono il Bitcoin e l’Ethereum, che sono stati protagonisti di recente di uno trend rialzista notevole.
Le forti oscillazioni però stanno provocando dei dubbi intorno alle criptovalute e rappresentano una battuta d’arresto nell’evoluzione che, nella mente dei loro creatori, dovrebbe portarle da strumenti di investimento speculativo a moneta corrente vera e propria.
I migliori broker per il trading CFD sono:
- Avatrade con un ampia scelta e con un’ottima piattaforma mobile e web
- Pepperstone ritenuta la piattaforma più semplice da utilizzare anche dai principianti
- XM per fare trading con gli indici con la metatrader
- AvaOptions per fare trading con le opzioni sugli indici di borsa, valute forex, GOLD e Silver
I recenti problemi del Bitcoin
Da qualche mese il Bitcoin appare inarrestabile. Tuttavia non riesce a superare quota 65000 dollari per proiettarsi come sostengono in molti al 100.000 dollari di fine 2021.
Il successo di Ethereum
Se il trend del Bitcoin ha sorpreso i più, il super rialzo di Ethereum ha generato una ondata di stupore generale. Attualmente prezzo sopra 3000 dollari… 10 volte in più il prezzo di 12 mesi fa.
Risk Warning: il 76.4% dei conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il suo denaro.